FIERE ED EVENTI

2019

SIMA 2019 - 24/28 FEBBRAIO, PARIGI

Leonessa Group si è distinta per l’eleganza del “made in Italy” e per l’attenzione all’ambiente. Distributori, clienti potenziali, fornitori ed addetti ai lavori si sono confrontati con i relativi responsabili in un cotesto amicale, laddove è ancora una volta emersa la nostra identità di aziende con profonde radici sul territorio italiano ma votate ad una forte internazionalizzazione. Grazie, dunque, a tutti, per gli spunti ricevuti, preziosi per raccogliere insieme le sfide future.
Presso lo stand Leonessa Group era presente anche il nostro fiore all’occhiello nella divisione agricola Fad Assali. A seguire l’intervista al direttivo pubblicata su “Il giornale del Rivenditore Agricolo”.

BAUMA 2019 - 8/14 APRILE, MONACO

Salone internazionale delle macchine da costruzione e movimento terra.

La Leonessa Spa sarà presente: STAND A3-402.

CIRCUITO EUROPEO PER ACTIVE TEAM LA LEONESSA

Un tocco internazionale per l’inizio della stagione 2019 dell’Active Team La Leonessa.
Active Team La Leonessa, squadra di handbike della bresciana Active Sport,  ha partecipato alla prima tappa del circuito europeo dell’ECH a Lanzarote nelle giornate del 15 e 16 febbraio.
Durante la manifestazione la squadra è stata anche premiata per i risultati ottenuti nel 2018 durante il Giro d’Italia di Handbike.

2019 ANNO DEL MAIALE

LeonessaBrevini festeggia il capodanno cinese insieme ai propri collaboratori.

2018

CONCERTO DI NATALE

Leonessa Group rinnova il suo sostegno alla Corale Polifonica di Carpenedolo Ars Nova e partecipa
al concerto di Natale che si è tenuto presso la Chiesa Parrocchiale di Carpenedolo (BS).

AUGURI DI FINE ANNO E PREMIAZIONI

Durante la cerimonia dedicata agli auguri di Natale sono stati premiati studenti e dipendenti meritevoli

FRANCESCA PORCELLATO FESTEGGIA PRESSO LA SEDE DE LA LEONESSA A CARPENEDOLO

La campionessa dell’Active, Francesca Porcellato, festeggia a Carpenedolo presso La Leonessa i suoi grandi successi in handbike.

FRANCESCA PORCELLATO, UNA STAGIONE RICCA DI SUCCESSI

Francesca Porcellato, “la rossa volante”, ha partecipato a 20 competizioni di livello sia nazionale che internazionale, salendo sul gradino più alto per ben 18 volte.

Una stagione sportiva eccezionale che riempie di orgoglio La Leonessa.

ACTIVE TEAM LA LEONESSA VINCE IL TITOLO FAST TEAM 2018

Prima esperienza positiva come main sponsor di Active Team per La Leonessa Spa.

Grazie all’impegno, al sacrificio ed alla passione di tutti i giovani atleti, Active Team La Leonessa vince il titolo di Fast Team al giro d’Italia Handbike 2018. Oltre a questo ambito traguardo, la squadra si aggiudica quattro medaglie e grandi soddisfazioni per i progressi di squadra raggiunti.

L’obbiettivo primario per il gruppo Active è quello di facilitare l’avvicinamento e la pratica dello sport alle persone con disabilità fisiche….. Missione compiuta!

LA LEONESSA FORNITORE DI CLASSE A

La Leonessa è stata premiata come fornitore di classe A per i servizi resi nel 2017 da Bomag GmbH, azienda leader mondiale nella produzione di macchine e attrezzature per la pavimentazione stradale.

Nell’immagine, Il Sig. Alberto Pederzani (Area Manager La Leonessa) riceve il premio ed i complimenti dal Sig. David Fleck (Global Leadbuyer Bomag).

FRANCESCA PORCELLATO È DOPPIO ORO AI MONDIALI DI PARACICLISMO

A Maggio a Ostend in Belgio, Francesca Porcellato durante la prima prova della Uci Paracycling World Cup, aveva già conquistato un oro nella prova su strada e un argento nella cronometro, poi l’atleta olimpica dell’Active Team La Leonessa ha continuato il suo impegno sportivo partecipando ai nazionali e alle diverse tappe del Giro d’Italia in preparazione dei Mondiali di handbike di Maniago (PN) che si sono tenuti Giovedì 2 agosto con la prova cronometro e Sabato 4 agosto con quella in linea.

LA LEONESSA SPA MIGLIORE FORNITORE 2017

Per la seconda volta consecutiva, La Leonessa è stata premiata come miglior fornitore 2017 da Caterpillar Work Tools B.V. per le ottime performance raggiunte in merito a qualità e tempi di consegna.

Nell’immagine, il premio ottenuto in data 22 Giugno 2018.

OTTIMI RISULTATI PER ACTIVE TEAM SPONSORIZZATO DA LA LEONESSA SPA

La squadra bresciana di handbike, Active Team La Leonessa, sponsorizzata da La Leonessa Spa ha conquistato la vetta della classifica durante la tappa di Cassino del Giro d’Italia.

METALMECCANICA MADE IN BRESCIA

Impegno del nostro presidente Gabriella Pasotti in associazione industriale bresciana in un incontro dedicato al settore metalmeccanico, spina dorsale del paese.

LA LEONESSA PARTNER DI ITS LOMBARDIA

l giorno 12/05/18 La Leonessa spa, partner di ITS Lombardia per le nuove tecnologie meccaniche e meccatroniche, ha partecipato all’evento di presentazione del nuovo corso per tecnico superiore in programma per l’anno 2018/2019 nella sede di Lonato del Garda (BS) presso l’Istituto di Istruzione Superiore “L. Cerebotani”.

PARACYCLING WORLD CUP

Ostend, in Belgio, Francesca Porcellato porta in alto ancora una volta l’orgoglio sportivo italiano e bresciano. La rossa volante, da quest’anno atleta dell’Active Team La Leonessa, il 3 e il 5 Maggio ha partecipato alla prima prova della Uci Paracycling World Cup classificandosi al secondo posto nella cronometro al primo nella prova su strada.

DELEGAZIONE CINESE IN LA LEONESSA

In data 22 febbraio 2018, LA LEONESSA ha ospitato presso la propria sede organi politici ed amministrativi dalla città cinese Yancheng, la provincia presso cui è sito l’impianto produttivo LEONESSA BREVINI (YANCHENG) SLEWING BEARINGS.

2017

LA LEONESSA GROUP SOSTIENE ACTIVE WHEELPOWER

Lo sport è quell’ambito della vita in cui tutti possono realizzare indipendentemente dalle difficoltà personali di ciascuno.

Lo sportivo è colui che si mette in gioco, decide di sfidarsi, sperimentare i propri limiti e attraverso la pratica sportiva conoscerli e superarli scoprendo quelle che sono le proprie possibilità e potenzialità.
Possono cambiare i mezzi, gli strumenti, le modalità, ma colui che si mette alla prova, faticando, allenandosi e facendo sacrifici in nome di un obiettivo da raggiungere è sempre l’uomo, a prescindere dalle sue caratteristiche fisiche.

DELEGAZIONE CINESE IN LA LEONESSA

In data 22 settembre 2017, LA LEONESSA ha ospitato presso la propria sede organi politici e amministrativi provenienti dalla città cinese di Yancheng, la provincia presso cui è sito l’impianto produttivo LEONESSA BREVINI (YANCHENG) SLEWING BEARINGS.

La delegazione, composta in particolare dal Sindaco della provincia Dr. Dai Yuan e dal Direttore dell’Area di Sviluppo Economico e Tecnologico di Yancheng Dr. Guo Yusheng, ha visitato lo stabilimento carpenedolese con lo scopo di promuovere il proprio territorio.

A tale evento hanno partecipato il Sindaco di Carpenedolo Dott. Stefano Tramonti, numerosi imprenditori locali e alcuni rappresentati di AIB (Associazione Industriali Bresciana), tra i quali il Dott. Luca Borsoni (Presidente di Giovani di AIB), la Dott.ssa Germana Bergomi (Delegata allo Sviluppo dei Mercati e all’Internazionalizzazione di AIB), la Dott.ssa Erica Bazzana (Area Internazionalizzazione di AIB) e infine il Dott. Federico Ghidini (Presidente Giovani Imprenditori di Confindustria Lombardia).

ISTITUTO BONSIGNORI

Si è concluso il 9 marzo 2017 il corso di formazione per 10 operatori macchine CNC che La Leonessa ha organizzato in collaborazione con Randstad e l’Istituto Bonsignori di Remedello che ha messo a disposizione laboratori e docenti. Il percorso formativo della durata di 1 mese circa ha come obiettivo l’inserimento in azienda di personale qualificato.

Nella foto il Presidente di La Leonessa, Dott.ssa Gabriella Pasotti con i corsisti al termine della consegna degli attestati di partecipazione.