Dinamicità, ascolto ed evoluzione. La filosofia del gruppo Leonessa può essere riassunta in queste tre semplici parole.

Un gruppo industriale dinamico attento ad ascoltare e prevedere le tendenze di mercato attraverso gli occhi dei propri clienti, accompagnandoli sulla strada del loro successo.

Parliamo al mercato internazionale, cui è destinato l’80% della nostra produzione. Ma le nostre radici sono qui, in Italia. Coniugare la presenza globale con la vicinanza al proprio territorio è una delle sfide che abbiamo raccolto con passione: il risultato è lo sviluppo delle sedi internazionali, che ci consentono di rispondere alle esigenze di tutti i clienti con la tempestività e la cura che ci caratterizzano.

Coniugare la struttura di un grande gruppo con l’attenzione alle persone propria di una azienda familiare è possibile, ed è ciò che fa la differenza.
La chiave per mantenere un’azienda dinamica sono i giovani. Crediamo fortemente in questa politica e mettiamo le nuove generazioni al centro della crescita in tutti i livelli. La sfida è quella di saper trasmettere i valori e l’identità, l’ eredità di un grande gruppo con una storia e una tradizione forti, e affidarli allo sguardo fresco di chi saprà mantenerli vivi. Noi ci crediamo, perché sappiamo che il coraggio, l’entusiasmo e la flessibilità sono la forza del nostro gruppo.